Monografia a stampa Monografia a stampa
Celentano, Silvia

Training metacognitivo per la disabilità intellettiva : potenziare la comprensione e l'autoregolazione nei contesti quotidiani

Trento : Erickson, 2018
Abstract/Sommario: Molte azioni quotidiane, come prendere un autobus, orientarsi per strada o prepararsi per un compito, possono rivelarsi difficoltose per quei bambini e ragazzi con disabilità intellettiva che faticano a comprendere le richieste dell'ambiente esterno, a stabilire l'ordine e le cause degli eventi e ad estendere a situazioni nuove le strategie apprese in un contesto. Il training qui proposto intende supportare e potenziare la capacità di comprensione attraverso un approccio metacognitivo, ...; [leggi tutto]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Training metacognitivo per la disabilità intellettiva : potenziare la comprensione e l'autoregolazione nei contesti quotidiani / Silvia Celentano, Alessandro Antonietti. - Trento : Erickson, 2018. - 100 p. : ill. ; 30 cm + 26 tavole mobili a colori. - (I materiali: strumenti per la didattica, l'educazione, la riabilitazione, il recupero e il sostegno)
Specifiche
Note
In contenitore. Manuale + tavole illustrate
Titolo uniforme
Collezione
Numeri
  • EAN: 978-88-590-1527-7
Autori
Classificazione
Chiavi
Luogo di pubblicazione
  • Trento - [Luogo di pubblicazione]
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 427211
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Aquileia 19206 371.9 CEL FONDO P. IACUMIN Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Celentano, Silvia
Antonietti, Alessandro