Raccontarsi a scuola : tecniche di narrazione autobiografica
Roma : Carocci Faber, 2005
Abstract/Sommario:
Le pratiche narrative si sono oramai diffuse nella formazione degli adulti e degli educatori. Nella scuola l'autobiografia (e la ludobiografia) possono rappresentare un'occasione importante per far riflettere gli allievi sulle proprie e sulle altrui storie, sulle esperienze del passato, sul presente e sulle attese future. Le proposte di questo volume sviluppano un "percorso di senso" didattico creativo e riflessivo, fatto di proposte per raccontare, di condivisione di esperienze, di la ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Raccontarsi a scuola : tecniche di narrazione autobiografica / Daniela Orbetti, Rossella Safina, Gianfranco Staccioli ; introduzione di Duccio Demetrio. - Roma : Carocci Faber, 2005. - 143 p. ; 20 cm. - (Scuolafacendo. Tascabili ; 45) |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 252281 |
Permalink | https://opac.inbiblio.it/?ids=252281 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Note | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Cervignano del Friuli | CER44079 | 372.677 ORB | 2. rist. 2007 | Ammesso al prestito | In prestito fino al: 09/05/2025 | Nessuna |