Per una scuola dell'inclusione : la pedagogia generale come pedagogia speciale
Roma : Studium, 2022
Abstract/Sommario:
Bisogna diffidare dalle parole mainstream. Giusto comunque prendere atto che “inclusione” ha soppiantato “integrazione”. Il problema comunque non sono le parole, ma le azioni a cui rimandano. La prima è un movimento antropologico: non c’è inclusione o integrazione sul piano pedagogico se non declinando una concezione che fa della debolezza la propria forza. La seconda è il nuovo rapporto tra scienze dell’educazione e della formazione, pedagogia generale e pedagogia speciale che consegu ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Per una scuola dell'inclusione : la pedagogia generale come pedagogia speciale / Giuseppe Bertagna. - Roma : Studium, 2022. - 166 p. ; 18 cm. - (Universale Studium. Nuova serie ; 143) |
Specifiche |
|
Titolo uniforme | |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 427675 |
Permalink | https://opac.inbiblio.it/?ids=427675 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Aquileia | 19255 | 371.9 BER FONDO P. IACUMIN | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |