Parlare per gioco, parlare per apprendere : il potenziamento linguistico nella scuola dell'infanzia
Roma : Carocci Faber, 2010
Abstract/Sommario:
La capacità di comunicare nella propria lingua madre è una "competenza-chiave" fondamentale da raggiungere per tutti i bambini e la scuola dell'infanzia rappresenta un ambiente privilegiato per offrire occasioni di esercizio di mezzi linguistici sempre più articolati e diversificati. Una didattica programmata in questo senso mirerà quindi a proporre e svolgere attività rivolte alla produzione e alla comprensione linguistica, con la finalità di portare i suoi alunni a un buon livello di ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Parlare per gioco, parlare per apprendere : il potenziamento linguistico nella scuola dell'infanzia / Elena Bortolotti, Laura Maria Porcelli, Francesca Zanon. - Roma : Carocci Faber, 2010. - 111 p. ; 20 cm. - (Scuolafacendo. Tascabili ; 112) |
Specifiche |
|
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 377890 |
Permalink | https://opac.inbiblio.it/?ids=377890 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Cervignano del Friuli | CER50454 | 372.6044 BOR | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |