La differenziazione didattica in classe : per rispondere ai bisogni di tutti gli alunni
Brescia : Scholé, 2022
Abstract/Sommario:
Mai come in questi ultimi due decenni le ricerche scientifiche evidenziano come la vita scolastica sia complessa e problematica: è sempre più difficile gestire le relazioni educative con i giovani, mentre moltissimi insegnanti riconoscono con grande preoccupazione che il loro agire didattico è "faticoso" e inefficace. Cosa fare? Come accendere l'interesse dei ragazzi? Questo libro offre una soluzione: la differenziazione didattica. Carol Ann Tomlinson, riconosciuta a livello internazio ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | La differenziazione didattica in classe : per rispondere ai bisogni di tutti gli alunni / Carol Ann Tomlinson ; a cura di Luigi d'Alonzo. - Brescia : Scholé, 2022. - 222 p. ; 24 cm. - (Didattica ; 77) |
Note |
Traduzione di vari
|
Titolo uniforme | |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 427597 |
Permalink | https://opac.inbiblio.it/?ids=427597 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Aquileia | 19239 | 371.3 TOM FONDO P. IACUMIN | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |