Insegnare a leggere a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva : un metodo efficace e innovativo tradotto in un percorso operativo e graduale in 10 unità didattiche, a partire dalla conoscenza del funzionamento della mente
Firenze : Giunti Edu, 2017
Abstract/Sommario:
Il volume, destinato agli insegnanti curriculari e di sostegno, propone 10 unità didattiche corredate da schede e materiali di lavoro per favorire l'apprendimento della lettura in bambini e ragazzi con Disabilità intellettiva attraverso un percorso graduale e progressivo che procede per obiettivi intermedi. Le attività proposte si possono utilizzare a partire dalla scuola primaria e, in funzione delle caratteristiche e della gravità del disturbo, possono essere utili per tutti i livel ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Insegnare a leggere a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva : un metodo efficace e innovativo tradotto in un percorso operativo e graduale in 10 unità didattiche, a partire dalla conoscenza del funzionamento della mente / Renzo Vianello. - Firenze : Giunti Edu, 2017. - 119 p. : ill. ; 30 cm. - (Materiali di potenziamento e recupero) |
Specifiche |
|
Note |
Espansioni online con versione digitale delle schede e materiali aggiuntivi per gli allievi
|
Collezione | |
Altri legami | |
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 406100 |
Permalink | https://opac.inbiblio.it/?ids=406100 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Note | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Aquileia | 19212 | 372.4 VIA FONDO P. IACUMIN | 1. ed | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |
S.Giorgio di Nogaro | 78040 | 372.4 VIA | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | |
S.Giorgio di Nogaro | 78058 | 372.4 VIA | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |