Disturbi specifici dell'apprendimento e differenziazione didattica
Brescia : Scholé, 2022
Abstract/Sommario:
Nella realtà scolastica italiana, caratterizzata da una pluralità di appartenenze culturali e linguistiche, l'alunno bilingue con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) costituisce un soggetto particolarmente vulnerabile. Molto spesso le lingue di immigrazione sono percepite come qualcosa da tenere nascosto, favorendo così fenomeni di bilinguismo sottrattivo, in cui la seconda lingua, l'italiano, si sviluppa a scapito della prima. Il volume spiega come la chiave per inte ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Disturbi specifici dell'apprendimento e differenziazione didattica / Anna Monauni ; prefazione di Maria Vender. - Brescia : Scholé, 2022. - 177 p. ; 21 cm. - (Pedagogia ; 98) |
Specifiche |
|
Titolo uniforme | |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 425512 |
Permalink | https://opac.inbiblio.it/?ids=425512 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Terzo di Aquileia | 15376 | 371.904 MON | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |