Comprendere e riassumere testi : il metodo del Reciprocal Teaching nella scuola primaria
Trento : Erickson, 2018
Abstract/Sommario:
La comprensione è una competenza fondamentale per la lettura e lo studio dei testi. Il metodo del Reciprocal Teaching (RT) è stato creato per insegnare a ragionare su un testo e a individuare le sue informazioni principali. Gli studenti, lavorando in coppia o in piccolo gruppo, imparano a identificare i contenuti essenziali dei testi attraverso quattro tecniche: predire, fare previsioni; interrogare, inventare domande; chiarire, spiegare le parole e i concetti difficili; riassumere, ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Comprendere e riassumere testi : il metodo del Reciprocal Teaching nella scuola primaria / Antonio Calvani, Flavia Fornili e Maria Teresa Serafini. - Trento : Erickson, 2018. - 237 p. : ill. ; 30 cm + 1 poster ripiegato. - (I materiali: strumenti per la didattica, l'educazione, la riabilitazione, il recupero e il sostegno) |
Specifiche |
|
Titolo uniforme |
|
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 377873 |
Permalink | https://opac.inbiblio.it/?ids=377873 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Cervignano del Friuli | CER50442 | 372.47 CAL | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |
Villa Vicentina | 10592 | 372.47 CAL | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |