Risultati ricerca
[Milano] : Eagle Picture, [2019]
Abstract/Sommario: Costretta a trasferirsi dall'Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell'allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un'amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori della ragazza, convinti che il leone, una volta adulto, non saprà controllare i propri is ...; [Leggi tutto...]
[s.l.] : CG Entertainment, c2017
Abstract/Sommario: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Paris : Djeco, [2006]
Abstract/Sommario: Gioco dell’uomo nero o del “pampalugo”: questo gioco si ispira al gioco dell’uomo nero, e cioè una carta maledetta… in questo gioco il bluff diventa fondamentale!
Paris : Nathan, c2017
Abstract/Sommario: Un libro fotografico per far riconoscere al bambino le sue emozioni. La foto è la prima rappresentazione realistica che il bambino scopre.
I bambini adorano guardare le foto dei bambini: si osservano, si riconoscono e scoprono l'empatia. Tristezza, rabbia, piacere, disgusto... il bambino riconosce con piacere le emozioni che sta vivendo, le nomina ed entra nel linguaggio.
Paris : éditions de la Réunion des Musées Nationaux, 1979
[France] : Les Grandes Personnes, 2021
Abstract/Sommario: C'est un livre de lecture tactile, composé de visuels en relief entièrement blancs imprimés en gaufrage afin de privilégier l’expérimentation tactile et ne pas être distrait par des rapports de tonalité. Ce voyage avec les doigts et les yeux dans la nature au fil des saisons est un pont entre voyants et non-voyants.
Paris : L'école des loisirs, 2001