Risultati ricerca
Paris : Gallimard Jeunesse, 2012
Abstract/Sommario: Véritable hymne à la lecture, redécouvrez la liste des droits imprescriptibles du lecteur parue en 1992 dans «Comme un roman», spécialement réactualisée et enrichie par Daniel Pennac, et magnifiquement animée par Gérard Lo Monaco, l'ingénieux créateur des versions pop-up du «Petit Prince» et de «La belle lisse poire du prince de Motordu».
[Francia] : Memo, c2021
Abstract/Sommario: Nicole Claveloux, Etienne Delessert, Patrick Couratin, France de Ranchin, Bernard Bonhomme... Cos'hanno in comune questi illustratori? Tutti hanno partecipato, dalla metà degli anni Sessanta, al grande revival del libro per ragazzi. Una generazione di creatori di immagini e storie, in viaggio tra New York e Parigi, lavorando per la pubblicità e l'editoria, senza vietarsi nulla. Accanto a editori esigenti, a una stampa per bambini innovativa, e pur rivendicando influenze pop, psichedeli ...; [Leggi tutto...]
Paris : L'Ecole des Loisirs, c2019
Abstract/Sommario: L’infinito è il verbo dei bambini piccoli, come i libri cartonati resistenti che stanno facilmente tra le mani. La pittura è degli adulti, poco vista nei libri per la prima infanzia. Les mots peints mischia le carte: l’arte per occhi nuovissimi, l’infinito sentire per attrezzarsi alla vita o darle un nuovo ritmo.
[Paris] : Larousse, c1970
Paris : Gallimard, c1966
Abstract/Sommario: Blaise Pascal interviene nella polemica tra giansenisti e gesuiti con un tono nuovo: la sua intelligenza e il brio della sua scrittura riescono a trasformare quello che potrebbe essere un'arida trattazione dottrinaria in un pamphlet che, da un lato, anticipa lo stile di Voltaire e, dall'altro, per la caratterizzazione dei personaggi fa sentire certe atmosfere di Molière, peraltro quasi perfettamente coetaneo di Pascal. Come ha scritto Michel Le Guern: "la lucidità con la quale Pascal g ...; [Leggi tutto...]
Paris : Centre G. Pompidou, c1980
Paris : L'Agrume, c2019
Abstract/Sommario: Il lupo è pronto per le vacanze ma la sua valigia è vuota: occorre aiutarlo a riempirla per aiutarlo a partire. Il lettore è invitato a staccare e attaccare tutto ciò che è indispensabile e meravigliosamente superfluo per sentirsi come a casa anche lontano.
Bologna : Il mulino, c1972
Paris : Louis Michaud, [dopo il 1907]
[Francia] : Paramount, [2021]