Risultati ricerca
Paris : Les Grandes Personnes, 2015
Abstract/Sommario: "Dipingi il cielo con la punta delle dita, ricopri il paesaggio di neve, spolvera i campi di fiori… È possibile se giochi con le dita come tante bacchette magiche!" In questo libro cartonato l'autrice rende omaggio al colore bianco in bellissime fotografie di oggetti, paesaggi e materiali, che incoraggiano il lettore a immaginare e sognare, a partire dal bianco.
Roma : Rai Eri, c2018
[Toulouse] : Plume de Carotte, [2020]
Abstract/Sommario: LE petit livre pour vous inspirer et revisiter votre regard lors de vos séjours dans les bois en automne. Vous donner envie aussi d'aller à la rencontre de la nature et de créer avec elle ! Verte, jaune, brune... Ronde, pointue, dentelée, composée... Ce livre vous propose une série de réalisations simples, non figuratives, à faire au fil de vos balades dans la campagne, en forêt, mais aussi dans les parcs et jardins, avec toutes les feuilles que vous pouvez y rencontrer.
Tolosa : Plume de carotte, c2021
Abstract/Sommario: IL libricino per ispirarti e aguzzare la vista durante le tue passeggiate nella natura. Ti farà anche venire voglia di incontrare tutti questi SEMI, tutti questi colori, tutte queste forme... e creare con loro Dall'accattivante seme di bardana al seme di acero volante, passando per l'ome trasparente o il vorticoso geranio... quindi tanta ispirazione!
Toulouse : Plume de carotte , 2020
Abstract/Sommario: Des idées de réalisations simples, non figuratives, à faire au fil des balades en bord de mer, avec les matériaux naturels qui s'y trouvent. L'auteur explique comment tenir compte des conditions climatiques, comment créer une installation de galets, s'inspirer des différents sables pour imaginer des oeuvres de teintes et de grains variés ou comment utiliser la lumière pour optimiser ses photos.
Paris : L'Agrume, c2015
Abstract/Sommario: I piselli, i mirtilli, i crostini nella zuppa, le bolle di sapone... Un inventario alla Prévert messo in scena in modo sobrio: piccoli punti neri su sfondo rosso rappresentano il pepe, un grande cerchio giallo su blu è l'estate. E a ogni pagina che giriamo, la meraviglia di scoprire un nuovo significato! Con una grande economia di mezzi grafici, l'autrice crea un libro illustrato adatto ai più piccoli.
Rodez : Rouergue, 2010
Abstract/Sommario: Un libro fotografico sull'opposizione mi piace / non mi piace. Una sorta di inventario di simpatie e antipatie: il modo perfetto per convincere i bambini a parlare e pensare al di là di ciò che gli piace o non piace. Perché in "Non mi piace" c'è "Mi piace": "Non mi piace l'insalata", sì ma mi piace andare a comprarla al mercato.
Torino : Borla, c1964
Paris : Les Grandes Personnes, 2017
Abstract/Sommario: Questo libro racconta la storia della vita sulla Terra, dall'apparizione della prima forma di vita unicellulare all'uomo, attraverso il pesce nell'acqua, che diventerà un mammifero sulla Terra... Interamente stampato su fogli trasparenti di acetato, questo piccolo libro ne illustra l'evoluzione in modo molto semplice, ma suggestivo per la sovrapposizione delle immagini per trasparenza.