Risultati ricerca
Trento : Erickson, 2020
Abstract/Sommario: Perché mi sento così felice e allo stesso tempo così esausta? Cosa è successo al mio corpo? Quanto ci vorrà per tornare alla normalità? È meglio che allatti il mio bambino al seno? Come faccio a sapere se ha mangiato abbastanza? Dicono che il momento in cui si torna a casa con un neonato sia il più straordinario nella vita di una persona e l'esperienza più bella che una coppia possa mai fare. Quello di cui non si parla, però, sono le difficoltà, le incertezze e le novità che la neomamm ...; [Leggi tutto...]
Milano : Fabbri, 1974
[Milano] : Rizzoli Etas, 2013
Abstract/Sommario: Visualizzare, osservare, guardare oltre, combinare, tracciare, aggiustare, intrecciare, strutturare: questo libro propone un percorso che comincia prima dell'atto di scrivere e aiuta a mettere a fuoco capacità indispensabili, oltre che nel progetto e nella pratica della scrittura, in ogni processo che abbia una componente creativa. Può essere usato come un attrezzo da ginnastica per le idee: una sfida di pensiero veloce che si snoda in una progressione di dodici esercizi, ciascuno dei ...; [Leggi tutto...]
Trento : Erickson, 2016
Abstract/Sommario: Il volume propone percorsi strutturati per un'educazione alle emozioni, da promuovere con attività didattiche. Accompagnare un bambino nella sua crescita emotiva sembra essere diventato oggi un compito educativo molto più faticoso rispetto al passato. Aggressività, demotivazione, scarso autocontrollo, difficoltà nel rispettare le regole o accettare le piccole frustrazioni dell'apprendere sono solo alcuni problemi frequentemente riscontrati in classe, per non parlare di nuove realtà soc ...; [Leggi tutto...]
Trento : Erickson, 2014
Abstract/Sommario: In una società globalizzata e multiculturale come quella attuale, la capacità di comunicare in lingua inglese è imprescindibile. Essa apre opportunità di crescita personale nella scuola, nel lavoro e nel tempo libero. Inoltre, apprendere una lingua straniera tra i 3 e i 6 anni rende i bambini più ricettivi dal punto di vista linguistico e più produttivi nel ragionamento. Per questo, è importante sensibilizzare i più piccoli alla lingua in modo adeguato all'età, senza confrontarli con c ...; [Leggi tutto...]
[S.l. : s.n.], [2023]
Roma : Carocci, 2011
Abstract/Sommario: Il volume è destinato soprattutto a chi lavora o vorrebbe lavorare nei musei, ma non è un manuale di museologia in senso tradizionale. Pur trattando la materia in modo sistematico, propone infatti una riflessione sulle sfide poste dal nostro tempo a questa istituzione, finora sempre capace di adattarsi ai mutamenti degli scenari culturali e sociali. La tesi di fondo è che il museo deve continuamente trovare un equilibrio fra esigenze contrapposte: conservare il suo patrimonio per il pu ...; [Leggi tutto...]
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: "Musichiamo" è un percorso di educazione alla musica, al ritmo e alla coordinazione motoria per i bambini del Nido e della Scuola dell'Infanzia. Nato dall'esperienza sul campo di due esperte di educazione musicale, il percorso si articola in una progressione di esercizi e giochi di gruppo in cui si sperimenta la combinazione di musica e movimento. Grazie a semplici ma efficaci tecniche espressivo-corporee integrate dall'uso del CD allegato al volume, i bambini apprendono i concetti di ...; [Leggi tutto...]
Milano : RBA Italia, 2018
Milano : RBA Italia, 2020