Risultati ricerca
[Paris] : Gallimard, c1957 (stampa 1982)
Serres-Castet : Editions de Faucompret, 1997
Sainte-Livrade-Sur-Lot : [Clément Goulinat?] , 2005
[Francia] : MeMo, 2019
Abstract/Sommario: 13.824 giochi di colori, forme e parole sono contenuti in questo libro con legatura a spirale. Nella pagina a sinistra ci sono le parole che compongono poesie, nella pagina a destra c'è un grande ovale che si compone di sorprendenti figure geometriche colorate.
[Marseille] : La Marelle, [2021]
[s.l.] : [s.n.], 1998
[Paris] : Thierry Magnier, 2020
Abstract/Sommario: Que peut-on faire avec ses deux mains ? Se dire bonjour, au revoir, jouer aux ombres chinoises, montrer une direction, trahir une émotion, dessiner, raconter... bref, créer ! En combinant gravures et fonds colorés, mouvements du quotidien et gestes plus poétiques, cette réédition d'un classique de Katy Couprie nous invite à jouer avec notre motricité et notre créativité.
Paris : l'École des loisirs, c2010
Abstract/Sommario: L'orsacchiotto Marshmallow non passa il suo tempo ad aspettare di essere comprato, ma ha altre attività in riva al mare. Un libro che mette in scena personaggi di plastilina immersi in scenari naturali.
Paris : Editions de La Martinière, c2022
Abstract/Sommario: Una prima immagine di vacanze in quota da parte di un artista fotografo. Questo bellissimo lavoro fotografico di Nathalie Seroux invita i più piccoli a scoprire i diversi volti delle montagne, inverno ed estate.
[Francia] : Rue du Monde, c2021
Abstract/Sommario: Un caloroso e creativo saluto al mondo della scuola...ea quello dell'ortofrutta. Suggestive composizioni di peperoni, arance o palline di sedano soddisferanno che la vitamina C del fragile Cesare, la vitamina N della piccola Naima o la V di Vladimir formano, con tutte le altre, una classe traboccante di vitalità.Anche la padrona è una farfalla fatta di foglie di insalata, banane e fettine di kiwi.E, è più forte di lei, "ama tutti questi bambini, che vengano dal freddo o da un paese cal ...; [Leggi tutto...]
Paris : Sarbacane, 2023
Abstract/Sommario: A cosa giocano le bambine? Alla cucina e alle bambole si potrebbe rispondere prontamente. E i bambini? Alle macchinine o alle costruzioni. La struttura del libro e le immagini che lo illustrano giocano sull’effetto sorpresa per ribaltare gli stereotipi sessisti che vogliono certi giochi solo per femmine e altri solo per maschi. Un modo intelligente per rivedere e decostruire fin dall’infanzia pregiudizi e stereotipi di genere. IDENTITA’ DI GENERE, PREGIUDIZI
[Paris] : Thierry Magnier, 2018
Abstract/Sommario: Un libro illustrato sul cibo e sui pasti, essenziali nella vita di un bambino. Vengono utilizzate diverse tecniche: fotografia, incisione, pittura, disegni.
[Voisins-le-Bretonneux] : Rue du monde, 2001
Abstract/Sommario: Un abbecedario molto diverso da quelli che i bambini di solito usano per imparare l'alfabeto. Nessun oggetto è denominato. Si vedono solo parole catturate al volo nella vita di tutti i giorni. L'incontro tra illustrazione e fotografia incoraggia la discussione, i commenti, il racconto della storia che si sta svolgendo. Un bellissimo invito a parlare che giustamente si intitola: Abécédire.
[Paris] : Dessain et Tolra, c1991
Abstract/Sommario: Un battement des innombrables mains dansantes de Bouddha, qui se figent un instant, dans les représentations multicolores d'un bestiaire que l'on peut facilment reproduire. Ce sont les "humains" et les "animains".
Paris : Djeco, [s.d.]
Abstract/Sommario: Testa, corpo o gambe: quale parte dovresti chiedere per realizzare un Animomix perfetto? Ma fai attenzione: non tutte le teste corrispondono a tutti i corpi! E lo stesso vale per le gambe!
Genève : La Joie de lire, 2022
[Francia] : Paramount, [2021]