Risultati ricerca
Paris : Sarbacane, 2023
Abstract/Sommario: A cosa giocano le bambine? Alla cucina e alle bambole si potrebbe rispondere prontamente. E i bambini? Alle macchinine o alle costruzioni. La struttura del libro e le immagini che lo illustrano giocano sull’effetto sorpresa per ribaltare gli stereotipi sessisti che vogliono certi giochi solo per femmine e altri solo per maschi. Un modo intelligente per rivedere e decostruire fin dall’infanzia pregiudizi e stereotipi di genere. IDENTITA’ DI GENERE, PREGIUDIZI
[Paris] : Thierry Magnier, 2018
Abstract/Sommario: Un libro illustrato sul cibo e sui pasti, essenziali nella vita di un bambino. Vengono utilizzate diverse tecniche: fotografia, incisione, pittura, disegni.
[Voisins-le-Bretonneux] : Rue du monde, 2001
Abstract/Sommario: Un abbecedario molto diverso da quelli che i bambini di solito usano per imparare l'alfabeto. Nessun oggetto è denominato. Si vedono solo parole catturate al volo nella vita di tutti i giorni. L'incontro tra illustrazione e fotografia incoraggia la discussione, i commenti, il racconto della storia che si sta svolgendo. Un bellissimo invito a parlare che giustamente si intitola: Abécédire.
[Paris] : Dessain et Tolra, c1991
Abstract/Sommario: Un battement des innombrables mains dansantes de Bouddha, qui se figent un instant, dans les représentations multicolores d'un bestiaire que l'on peut facilment reproduire. Ce sont les "humains" et les "animains".
Paris : Djeco, [s.d.]
Abstract/Sommario: Testa, corpo o gambe: quale parte dovresti chiedere per realizzare un Animomix perfetto? Ma fai attenzione: non tutte le teste corrispondono a tutti i corpi! E lo stesso vale per le gambe!
Genève : La Joie de lire, 2022
[Francia] : Paramount, [2021]