Risultati ricerca
Casale Monferrato : Piemme, 2000
Abstract/Sommario: "Avete mai sentito parlare del terribile Pirata Nero? Noo? Beati voi! È il terrore di tutti i mari, l'incubo peggiore di ogni topo. Ditemi se non è sfortuna questa... ditemi perché doveva capitare proprio a me di trovarmi prigioniero sulla sua nave..." Età di lettura: da 6 anni.
Gradisca d'Isonzo : Centro isontino di ricerca e documentazione storica e sociale "Leopoldo Gasparini", [2010]
Abstract/Sommario: Il libro affronta il tema della deportazione all'interno di un contesto più ampio: quello della memoria, o meglio delle memorie, della generazione di triestini che visse e subì il secondo conflitto mondiale. Emerge un vissuto estrememente complesso e frastagliato sia in rapporto al quadro nazionale che a quello regionale. I testimoni intervistati da Silva Bon sono portatori di esperienze e sensibilità politiche molto diverse tra loro, accomunati dall'aver vissuto infanzia e adolescenza ...; [Leggi tutto...]
Novara : De Agostini, 2016
Abstract/Sommario: È il 17 dicembre e a Mistery House fervono i preparativi per le feste. Ma l'atmosfera gioiosa è rotta da una notizia allarmante: zia Allyson, famosa paleontologa, è scomparsa! Agatha sospetta che dietro la sparizione si nasconda un mistero più grande. E come sempre... il suo intuito non sbaglia: il responsabile del rapimento è il pericoloso Morton Mistery, anima nera della famiglia, che intende sfidare i cugini a una "caccia al parente" in giro per il mondo!
[S.l. s.n.], stampa 2001 (Gorizia) (: Servizi Grafici Isontini)
Milano : Rizzoli/Skira ;Corriere della sera, c2003
Abstract/Sommario: Il 30 marzo del 1746, in un paesino di trecento anime di nome Fuendetodos, a una quarantina di chilometri da Zaragoza lungo la strada per Valencia, nasce Francisco Goya y Lucientes, destinato a diventare il primo pittore del re e il più importante evento dell'arte figurativa in Spagna, dopo Velázquez e prima di Picasso. Goya, rifiutando la visitazione dell'antichità, meditando sul mistero della materia, attraversa, nella sua prodigiosa carriera, tutto l'intervallo che separa il rococò ...; [Leggi tutto...]
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: È possibile non amare il Natale? Certo, se si è solitari, brutti e cattivi come il Grinch, mostriciattolo perfido che vive nella città di Chi-non-so. Con il solo scopo di guastare le feste ai suoi concittadini Non-so-chi, si traveste da Babbo Natale e ne combina di tutti i colori. Un personaggio leggendario, reso famoso da un film di successo con Jim Carrey. Età di lettura: da 6 anni.
Gorizia : Musei provinciali di Gorizia, 2002
Abstract/Sommario: La nuova edizione della Guida al Museo della Grande Guerra esce nel novantesimo anniversario della fine di quella guerra che ha segnato per sempre la storia d'Europa e del mondo e nell'ottantaquattresimo della inaugurazione del primo museo goriziano dedicato a quell'evento. (Dalla prefazione)