Risultati ricerca
Milano : Einaudi, 2010
Abstract/Sommario: Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente fastidiosi compagni di scuola, niente commedie e finzioni. Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror. Sarà Olivia, che piomba all'improvviso nel bunker ...; [Leggi tutto...]
Torino : Einaudi, 2010
Abstract/Sommario: Miles Heller ha poco, eppure ha tutto: l'amore di un'adorabile ragazza di origini cubane, la passione trasmessagli dal padre per il baseball e le sue storie fatte di destino e casualità, e i libri «che sono una droga da cui non vuole essere curato». Il suo lavoro - Miles ha ventotto anni e vive in Florida - non è un granché, ma lui sembra farlo come se in quell'attività intuisse un misterioso legame con la sua vita fino a quel momento: per consentire alle banche di rimetterle in vendit ...; [Leggi tutto...]
San Dorligo della Valle : Emme, 2011
Abstract/Sommario: Il numero 1 fugge via dal calendario il primo giorno di primavera e va in giro per la città, dove scopre molti oggetti e situazioni in cui la sua presenza è utile.. - Testo in grandi caratteri, alcuni dei quali evidenziati, illustrazioni a colori, balloon, inviti al lettore a rispondere a quesiti logici e matematici, una sezione finale di giochi matematici, notizie biografiche sull'autrice nei risvolti di copertina.
Milano : Carthusia, 2015
Abstract/Sommario: Il lupacchiotto Martino diversamente dagli altri lupi non ulula alla luna e teme le farfalle e queste sue peculiarità fanno sì che gli altri lupi del branco lo allontanino.... - Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori su doppia pagina, proposte operative e postfazione sul tema dell'autismo.
San Dorligo della Valle : EL, 2017
Abstract/Sommario: La piccola Cappuccetto è talmente sporca da essersi meritata il nome di Cappuccetto Zozzo: la sua puzza è tale che i fiori si afflosciano tra le sue mani e l'adorata nonna non è disposta ad aprirle la porta!. - Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
[Milano] : Sperling & Kupfer, 2010
Abstract/Sommario: Gregorio Caccialupi tira le somme della sua lunga, intensa vita. I primi ricordi risalgono agli anni Trenta e sono legati al Polesine, la terra della sua infanzia, segnata da miseria, malattie, fatica. La tubercolosi che colpisce Isola - la madre, bellissima ma in qualche modo estranea all'aspra realtà di quei luoghi - imprime una brusca svolta al suo destino. È adolescente quando decide di lasciare il suo paese sul delta del Po per andare in America in cerca di fortuna. Determitato e ...; [Leggi tutto...]
Milano : Topipittori, 2010
Abstract/Sommario: Modena, 1957-2001: i ricordi d'infanzia dello scrittore protagonista, tra emozioni, momenti di svago con i compagni di gioco e relazioni interpersonali e familiari.. - In prima persona, senza illustrazioni, con una foto in bianco e nero e notizie sull'autore in quarta di copertina.
Roma : Fanucci, 2010
Abstract/Sommario: La storia del Capitano Rankstrail era cominciata in una notte di fuoco e di vento. Dal buio erano arrivati gli Orchi, e le urla delle donne erano salite fino al cielo. Rankstrail è uno dei tanti figli nati dalle violenze sulle frontiere. Sua madre aveva rifiutato di annegarlo e lui aveva portato il suo coraggio e il suo furore fin sul trono del re degli Uomini, dopo essere diventato l'invincibile Capitano, colui che aveva respinto gli Orchi. Lui è il loro nemico mortale, colui che li h ...; [Leggi tutto...]
Bergamo : Larus, c2002
Abstract/Sommario: Sono morti tutti nello stesso momento? Dove si possono vedere i loro scheletri? Queste e altre domande su vari aspetti della vita dei dinosauri.. - Testo in gran parte sotto forma di domande, con risposte celate, insieme a figure, sotto finestrelle da sollevare, illustrazioni a colori su doppie pagine cartonate e indice formato rubrica, i cui margini scalettati mostrano figure chiave, informazioni e curiosità nei rivolti della scalettatura.
Milano : The Walt Disney Company Italia, 2002
Abstract/Sommario: Il mostro Sulley, che per lavoro spaventa i bambini perché nel suo mondo sono tutti convinti di avere necessità energetica delle loro urla di paura, scopre una diversa verità quando conosce una piccola intrusa umana.. - Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori tratte dall'omonimo film d'animazione.