Risultati ricerca
Vicenza : Il punto d'incontro, ©2015
Novara : De Agostini, c2010
Roma : Edizioni Mediterranee, c1986
[Roma] : LNF junior, c2018
Abstract/Sommario: Cosa c'è di più affascinante e misterioso dell'antica civiltà egizia? Sofia Gallo ne ripercorre il vasto bagaglio mitologico, dai miti della creazione che cercavano di spiegare l'origine del cosmo alle storie di Osiride e Iside per stabilire la successione dei faraoni al trono, a leggende fantastiche tramandate per millenni. Età di lettura: da 7 anni.
Milano : Longanesi, c1983
Milano : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: La dea Iside ordisce un tranello ai danni di Ra, signore del sole e generatore primordiale, per scoprirne il nome segreto e carpirne così i poteri: questo e altri 13 fra miti e racconti leggendari egizi, con illustrazioni a colori, glossario e un disegno geografico dell'antico Egitto
Milano : Mondadori, 2002
Milano : Gribaudo, 2020
Abstract/Sommario: Dopo «Le più belle storie dei miti greci», «I più grandi eroi dei miti greci» e «Le più belle storie dell'antica Roma», una ricca raccolta delle storie più celebri sulla civiltà egizia, raccontate come fiabe e magnificamente illustrate. Tra templi colossali, potenti faraoni, divinità mitologiche, sfingi e piramidi misteriose, le appassionanti vicende di personaggi veri e leggendari che da sempre affascinano grandi e piccini. Età di lettura: da 6 anni.
Torino : Messaggerie Pontremolesi, [1980-1990 ?]