Risorse elettroniche
Elementi trovati: 1002
Barcellona : Londji, [2021?]
Abstract/Sommario: Lame gratta e vinci, solleticami! Gratta i vestiti dei personaggi e crea i tuoi disegni colorati!
Torino : Miraggi, 2021
Abstract/Sommario: Il gioco LETTERARIO di CARTE per chi ama leggere e scrivere!
[Stati Uniti] : Princeton Architectural, c2019
Abstract/Sommario: Bombi, libellule, lucciole, coccinelle, vespe! Questo set di timbri in gomma e due tamponi di inchiostro colorati. La scatola in stile scatola di fiammiferi contiene venticinque stampi in legno in un assortimento varo di forme e trame, tutti gli elementi essenziali necessari per creare uno sciame di fantastici insetti.
Paris : L'Agrume, c2020
Abstract/Sommario: Le myriorama est un jeu pour enfants inventé au 19e siècle et consistant à construire une multitude de paysages possibles grâce à des cartes pouvant toutes s’assembler les unes avec les autres. Anne-Hélène Dubray reprend ce concept de jeu narratif pour en faire un livre-objet littéraire avec Une folle journée. Dans un coffret, un livre accordéon de 22 pages recto-verso propose deux histoires différentes d’une folle journée. Après lecture de ces histoires, l’enfant peut s’amuser avec ...; [Leggi tutto...]
[Italia] : Sabireditore, 2020
Abstract/Sommario: “100bambini” è un progetto nato per ricordare Gianni Rodari nell’anno in cui avrebbe compiuto 100 anni. Attraverso la combinazione tra fotografia e disegno, Marianna Balducci coinvolge i suoi lettori frugando tra le pagine del loro album di famiglia e inventando nuove storie per fare una rivoluzione che è un tributo all’infanzia di ciascuno di noi. 100 cartoline per giocare con le storie, per fare la conoscenza di bambini intraprendenti, fantasiosi, liberi, per i bambini di oggi, di ie ...; [Leggi tutto...]
Mantova : Corraini, 2019
Abstract/Sommario: Un uccellino che esce dalla gabbia, una casa in costruzione, una pianta che mette le foglie e fiorisce: ciascuna carta, corrispondente a un passaggio in successione, contiene diversi elementi informativi che funzionano come indizi da interpretare, dal colore della mela che matura alla posizione del sole nel cielo. Un’immagine dopo l’altra, si gioca a ricostruire la sequenza esatta e il suo significato, allenando la capacità di formare legami logici.
Mantova : Corraini, c2008
Abstract/Sommario: Il gioco visivo “Più e meno” è composto di 72 carte con diverse immagini. Molte di queste immagini (48) sono su fondi trasparenti, così da poterle sovrapporre per comporre altre immagini più complesse stimolando le capacità creative del bambino. Sovrapponendo alcune immagini di alberi si compone un bosco. Sovrapponendo al bosco il disegno della pioggia o quello del sole o della luna, o quello del volo degli uccelli, o quello di un cane che passa, eccetera, si modifica a piacere, contin ...; [Leggi tutto...]
[Stati Uniti] : Hélium, c2018
Abstract/Sommario: De Gramme l’hippopotame à Fanfaron le cochon, à toi de jouer ! Retrouve tous les amis de Fossile le crocodile, observe-les bien et utilise ta mémoire pour former les 26 paires d’animaux pas si tranquilles… comme Fossile !Un jeu de mémory avec des animaux aux noms rigolos, qui reprend les héros et l’univers des albums de Fossile.
Milano : Continents Editions, 2021
Abstract/Sommario: Questo cofanetto contiene i quattro mazzi di carte de "I luoghi dell'arte a portata di mano", ideati negli anni Duemila da Maria Lai (Ulassai 1919-Cardedu 2013) con l'obiettivo di condurre adulti e bambini a un incontro autentico con "l'opera d'arte". I differenti mazzi danno vita a un gioco totalizzante nel quale il lettore/fruitore ha la possibilità di estraniarsi dalla realtà ed educare il suo sguardo a "vedere". L'assenza di regole codificate o di "istruzioni" mette in evidenza la ...; [Leggi tutto...]
Bologna : Cineteca di Bologna, 2018
Barazzetto di Coseano : Lor. Enz. Multimedia produzioni ; Udine : Società filologica friulana, [2011]
[Bazzano] : Artebambini, [2009]
Napoli : Giochi Uniti, c2017
Abstract/Sommario: In Cloud Mine dovrete utilizzare la vostra fantasia e la vostra immaginazione per riuscire a catturare più nuvole possibili. Turno dopo turno farete a turno nel ricoprire diversi ruoli di gioco: la vedetta sarà colui che sceglie segretamente la nuvola che dovrà essere individuata dal resto dei giocatori; il visionario sarà colui che descriverà al resto dei giocatori la nuvola scelta utilizzando solamente 5 parole e cercando di fare in modo che la sua individuazione non risulti tuttavia ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Editrice giochi, [200?]
Abstract/Sommario: Vince chi fa più punti creando parole di senso compiuto sulla griglia
[Gaggiano] : Oliphante, [2015?]
Milano : Imagommage, c2020
Abstract/Sommario: Le Balene... in Slang è un divertente gioco di carte in cui dovrete giocare con la lingua italiana costruendo una serie di frasi strampalate e divertenti utilizzando spezzoni di espressioni in slang. Ciascun giocatore avrà a disposizione una serie di carte con diversi spezzoni che, uniti in un'unica sequenza daranno vita a una frase che sia il più divertente possibile.
Milano : Imagommage, c2020
Milano : Imagommage, c2020
Abstract/Sommario: “Le balene in libertà” è un party game della durata di circa 30 minuti in cui ogni giocatore posando una delle proprie carte sul tavolo contribuisce a scrivere una storia collettiva.
Concorezzo : Creativamente, 2017
Abstract/Sommario: 6 diversi giochi, dinamici e divertenti, educano al senso cromatico e insegnano un vocabolario specifico a partire da elementi fotografici colorati.
Poitiers ; Correggio : Libellud : Asmodee [distributore], 2014
Abstract/Sommario: Dixit è un gioco da tavolo creato da Asmodee Italia e ideato da Jean-Louis Roubira. Lo puoi acquistare in italiano ed è giocabile in 3-6 giocatori. Una partita dura circa 30 minuti ed è un gioco da tavolo consigliato per un'età minima di 8 anni.
Trento : Erickson, [20--]
Abstract/Sommario: In questa galleria d’arte qualcuno si è divertito a modificare tutti i ritratti dei mostri. Forse è stato il tuo avversario a creare questa confusione? Riuscirai ad essere attento e veloce e a trasformare il tuo quadro in modo che sia uguale... [biblioteche.leggere.it]
Paris : Les Grandes Personnes, 2017
Abstract/Sommario: Un gioco composto da 6 tabelloni con diversi temi: animali da fattoria, animali selvatici, frutta, verdura, piccoli animali. Le carte, secondo il principio dei libri illustrati di François Delebecque, presentano la sagoma nera dell’animale, del frutto, ecc. Bisogna quindi trovare l’immagine corrispondente per completarla. Un oggetto raffinato con un concetto originale.
Paris : Centre Pompidou, c2018
Abstract/Sommario: Guarda queste forme, cosa vedi? È una nuvola o un orologio? Un triangolo o una tromba? Un arcobaleno o un paio di zampe di elefante? Per essere uno stencil artist, devi imparare a vedere le cose in modo leggermente diverso! Bastien Contraire ci guida attraverso combinazioni di forme, colori e disegni a creare il nostro personalissimo kit di stencil
Mantova : Corraini, c2018
Abstract/Sommario: Progettato da Bruno Munari e Giovanni Belgrano, contiene 40 immagini fotografiche che rappresentano alcuni soggetti da vari punti di vista e in una varietà di forme diverse.
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]
Abstract/Sommario: A ciascuno il suo cucciolo e il suo cibo – Con queste speciali flashcards i bambini collegano gli animali ai loro cuccioli e ricostruiscono sul retro una grande ambientazione con i soggetti sagomati!
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]
Abstract/Sommario: È pungente, ruvido, morbido o peloso? Tocca le tessere tattili e associa ogni superficie all’immagine corrispondente. Con queste flashcards i bambini sperimentano il senso del tatto, classificano gli oggetti e si divertono in un’allegra tombola!
Paris : Djeco, [2020?]
Abstract/Sommario: Gioco di battaglia: più grande e forte è l’animale, più sono le chances di vincere la battaglia!
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]
Abstract/Sommario: Sette grandi puzzle progressivi degli animali della fattoria, da impilare dal più grande al più piccolo. Il gioco è realizzato con grandi tessere sicure e resistenti.
Paris : Djeco, [s.d.]
Abstract/Sommario: Gioco della buona notte: un giochino dolce e semplice per una buona notte, addio capricci!
Paris : Djeco, [s.d.]
Abstract/Sommario: Testa, corpo o gambe: quale parte dovresti chiedere per realizzare un Animomix perfetto? Ma fai attenzione: non tutte le teste corrispondono a tutti i corpi! E lo stesso vale per le gambe!
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]
Abstract/Sommario: Mima con il corpo e le espressioni del viso e scopri l’alfabeto e tante parole nuove!
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]
Abstract/Sommario: Questo gioco è ispirato al celebre metodo Montessori: coinvolge il bambino in significative attività tattili che stimolano la curiosità, affinano i sensi e promuovono l’apprendimento in autonomia.
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]
Abstract/Sommario: Teo ha paura dei tuoni, Luca dei granchi, Viola di cadere e Michela dei fantasmi, e tu? Di cosa hai paura? Un gioco semplice e originale per affrontare insieme le paure!
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]
Abstract/Sommario: Ricomponi le buffe lettere dell’alfabeto e impara tante parole! Con l’alfabeto trasformato imparare a leggere è facile e divertente!
[France] : Moulin Roty, [2021?]
Abstract/Sommario: Età consigliata: 3 anni +. - Ombre Moulin Roty tagliate con laser sul racconto di Cappuccetto Rosso, da animare e proiettare sul muro, o dietro uno schermo da spettacolo, per inventare belle storie quando arriva la sera. Svilupperanno l'immaginazione dei bambini e saranno costantemente reinventate.
[France] : Moulin Roty, [2021?]
Abstract/Sommario: Età consigliata: 3 anni +
[France] : Moulin Roty, [2021?]
Abstract/Sommario: Età consigliata: 3 anni +
Mantova : Corraini, 2019
Abstract/Sommario: Progettato insieme a Giovanni Belgrano nel 1975, Trasformazioni si compone di 60 carte da accostare in orizzontale o in verticale per creare sequenze di immagini ogni volta nuove e uniche.
Animali visti da vicino e da lontano, chiome e radici di alberi, fiori, ghiande, diventano elementi combinabili tra loro in tanti modi diversi, da smontare e rimontare per costruire storie visive in continua trasformazione.
Una carta dopo l’altra, si possono prendere infinite direzioni, ad esempio ...; [Leggi tutto...]
Animali visti da vicino e da lontano, chiome e radici di alberi, fiori, ghiande, diventano elementi combinabili tra loro in tanti modi diversi, da smontare e rimontare per costruire storie visive in continua trasformazione.
Una carta dopo l’altra, si possono prendere infinite direzioni, ad esempio ...; [Leggi tutto...]
Correggio : Asmodee, [2015]
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]
Abstract/Sommario: Scopri le più belle favole classiche e impara a metterle in scena animando i personaggi e creando scenografie sempre nuove!
[Paris] : Djeco, [2021?]
Abstract/Sommario: Chi riuscirà a impilare le bacchette sulla schiena dell'elefante senza farle cadere?
Mosciano Sant'Angelo : Headu, [2021?]