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Elementi trovati: 1002
Barcellona : Londji, [2021?]
Abstract/Sommario: Lame gratta e vinci, solleticami! Gratta i vestiti dei personaggi e crea i tuoi disegni colorati!
Torino : Miraggi, 2021
Abstract/Sommario: Il gioco LETTERARIO di CARTE per chi ama leggere e scrivere!
[Stati Uniti] : Princeton Architectural, c2019
Abstract/Sommario: Bombi, libellule, lucciole, coccinelle, vespe! Questo set di timbri in gomma e due tamponi di inchiostro colorati. La scatola in stile scatola di fiammiferi contiene venticinque stampi in legno in un assortimento varo di forme e trame, tutti gli elementi essenziali necessari per creare uno sciame di fantastici insetti.
Paris : L'Agrume, c2020
Abstract/Sommario: Le myriorama est un jeu pour enfants inventé au 19e siècle et consistant à construire une multitude de paysages possibles grâce à des cartes pouvant toutes s’assembler les unes avec les autres. Anne-Hélène Dubray reprend ce concept de jeu narratif pour en faire un livre-objet littéraire avec Une folle journée. Dans un coffret, un livre accordéon de 22 pages recto-verso propose deux histoires différentes d’une folle journée. Après lecture de ces histoires, l’enfant peut s’amuser avec ...; [Leggi tutto...]
[Italia] : Sabireditore, 2020
Abstract/Sommario: “100bambini” è un progetto nato per ricordare Gianni Rodari nell’anno in cui avrebbe compiuto 100 anni. Attraverso la combinazione tra fotografia e disegno, Marianna Balducci coinvolge i suoi lettori frugando tra le pagine del loro album di famiglia e inventando nuove storie per fare una rivoluzione che è un tributo all’infanzia di ciascuno di noi. 100 cartoline per giocare con le storie, per fare la conoscenza di bambini intraprendenti, fantasiosi, liberi, per i bambini di oggi, di ie ...; [Leggi tutto...]
Mantova : Corraini, 2019
Abstract/Sommario: Un uccellino che esce dalla gabbia, una casa in costruzione, una pianta che mette le foglie e fiorisce: ciascuna carta, corrispondente a un passaggio in successione, contiene diversi elementi informativi che funzionano come indizi da interpretare, dal colore della mela che matura alla posizione del sole nel cielo. Un’immagine dopo l’altra, si gioca a ricostruire la sequenza esatta e il suo significato, allenando la capacità di formare legami logici.
Mantova : Corraini, c2008
Abstract/Sommario: Il gioco visivo “Più e meno” è composto di 72 carte con diverse immagini. Molte di queste immagini (48) sono su fondi trasparenti, così da poterle sovrapporre per comporre altre immagini più complesse stimolando le capacità creative del bambino. Sovrapponendo alcune immagini di alberi si compone un bosco. Sovrapponendo al bosco il disegno della pioggia o quello del sole o della luna, o quello del volo degli uccelli, o quello di un cane che passa, eccetera, si modifica a piacere, contin ...; [Leggi tutto...]
[Stati Uniti] : Hélium, c2018
Abstract/Sommario: De Gramme l’hippopotame à Fanfaron le cochon, à toi de jouer ! Retrouve tous les amis de Fossile le crocodile, observe-les bien et utilise ta mémoire pour former les 26 paires d’animaux pas si tranquilles… comme Fossile !Un jeu de mémory avec des animaux aux noms rigolos, qui reprend les héros et l’univers des albums de Fossile.
Milano : Continents Editions, 2021
Abstract/Sommario: Questo cofanetto contiene i quattro mazzi di carte de "I luoghi dell'arte a portata di mano", ideati negli anni Duemila da Maria Lai (Ulassai 1919-Cardedu 2013) con l'obiettivo di condurre adulti e bambini a un incontro autentico con "l'opera d'arte". I differenti mazzi danno vita a un gioco totalizzante nel quale il lettore/fruitore ha la possibilità di estraniarsi dalla realtà ed educare il suo sguardo a "vedere". L'assenza di regole codificate o di "istruzioni" mette in evidenza la ...; [Leggi tutto...]
Bologna : Cineteca di Bologna, 2018